Serata solidarietà 2015 - Chiesa Cristiana Evangelica Battista

Vai ai contenuti

Serata solidarietà 2015

Notizie
NATALE SOLIDALE

Conversano - Natale solidale 17 dicembre 2015

Ed eccoci nuovamente qui, seduti/e sulle sedie della "Casa delle Arti" di Conversano. Fedeli come ogni anno all'appuntamento che amici e parenti (oltre noi) aspettano con ansia per la gioia di rivivere emozioni che solo un evento come questo può donarci.
Quasi non ricordo più quanti anni fa (forse sette) è iniziata questa bellissima esperienza del "Natale Solidale" che la chiesa battista di Conversano organizza ogni anno per aiutare i nostri fratelli e sorelle meno fortunati di noi dello Zimbabwe. Quello che ricordo con certezza è l'emozione che ogni anno ci regala. Quanti artisti professionisti e dilettanti, quanti personaggi originali e simpatici si sono alternati sul quel palco. Persone splendide che hanno donato con il cuore le loro professionalità: cantando, suonando, mimando, portando un messaggio evangelico a tutte le persone che hanno accolto il nostro invito a parteciparvi come spettatori e spettatrici.
Quest'anno la chiesa battista è stata affiancata, nell'organizzare la serata, dall'Associazione "SolidarViva" costituitasi da poco all'interno della comunità.
Ringraziamo di cuore: il coro "Alfa Hope" (frutto di un progetto terapeutico-riabilitativo di persone con difficoltà) della cooperativa "La speranza" di Conversano che con la loro esibizione hanno contribuito ad emozionarci, regalandoci melodie di un passato ancora vivo nei nostri ricordi; il trio "I Clematis" che con suoni e strumenti particolari come la ghironda e la cornamusa hanno portato l'Irlanda sul palco del teatro; il duo formato da Pino Zagaria e Sara Renna per la loro esibizione tenera, intrisa da un profondo messaggio d'amore verso gli altri, di un amore che non vada sprecato; il coro ecumenico "One Love Chorus" che da anni ci accompagna in questa bellissima esperienza, diretto dal dr. Antonio Troviso e accompagnato dalla pianista e arrangiatrice Maria Dragone.
Ringraziamo, inoltre, i presentatori della serata Antonio Pascale e Tina Romanazzi; l'operatore per le riprese video Edoardo Arcidiacono; il fonico; le donne della chiesa battista che hanno realizzato il bazar con manufatti e prodotti tipici locali; coloro che hanno donato i premi per la lotteria pro-Zimbabwe e il pubblico numeroso, generoso e caloroso.
Insieme abbiamo condiviso un progetto d'amore che si è concretizzato in un dono, oltre che economico, soprattutto, in dono di se stessi.    Anna Dongiovanni

La Chiesa Battista di Conversano ringrazia tutti coloro, visibili ed invisibili, che a vario titolo hanno donato il loro tempo e impegno per la  realizzazione della serata e che solo da oltre sette anni viene fatta all'esterno in abbinamento alla solidarietà pro Zimbabwe, ringrazia, inoltre,  tutti voi che con la vostra partecipazione alla serata, fate si che tutto questo si realizzi in progetti di solidarietà e che da quest'anno insieme all' Assoc. SolidarVIVA anche con un occhio alle realtà locali.
Grazie.
2007 CCEBC aggiornato al 03/04/2024
Torna ai contenuti