Amen - Chiesa Cristiana Evangelica Battista

Vai ai contenuti

Amen

Musica > Gospel

Amen

Coro Scuole David

Amen, Amen
Amen, Amen, Amen
(I sing it one more time)

This little light of mine
I'm gonna let it shine (3 volte)
Let it shine, let it shine
To show my love.
(Everybody)

Amen, Amen
Amen, Amen, Amen
(I sing it one more time)

Every where I go
I'm gonna let it shine (3 volte)
Let it shine, let it shine
To show my love.
(Everybody)

Prima del Jazz, c’era il Gospel. Prima del Rhythm and Blues, c’era il Gospel. Prima del Soul, del Funk, del Hip-Hop, c’era il Gospel. E’ impossibile considerare la storia della musica popolare americana senza riconoscere il ruolo fondamentale svolto dal sound delle chiese afro-americane.
Il Gospel può senz’altro considerarsi la Madre di tutta la musica popolare americana del 20° secolo.
Molte cose cambiano, altre restano per sempre fedeli a se stesse.
Il Gospel non cambia. E’ la musica che celebra l’intima connessione familiare tra il Padre, il Figlio, lo Spirito Santo e l’intera comunità credente di fratelli e sorelle. La voce solista si eleva e possentemente raggiunge le celesti dimore del Padre, immediatamente seguita da dozzine di altre voci. La melodia, l’armonia e il ritmo che ne scaturiscono sono la potente evocazione terrena dei magnifici cori angelici celesti.
Molti cori Gospel oggi sono composti da uomini e donne che appartengono a delle chiese il cui ministero di Lode e Adorazione ha un triplice proposito: glorificare Dio, edificare i santi di Dio attraverso il canto e annunciare la Buona Notizia di Gesù Cristo. Essi hanno  un vasto repertorio musicale che comprende Inni, Spiritual e Canti in stile Gospel sia tradizionali che della produzione contemporanea.
Il Gospel è molto di più di un semplice stile di musica. Il Gospel  è l’Evangelo annunciato, pregato, esaltato attraverso la profondità dell’anima afro-americana  per raggiungere in ritmica armonia le altezze più eccelse dei luoghi celesti.


GOTTA HAVE GOSPEL!

Qualora gli autori dei brani a cui si riferiscono i Midi non acconsentissero alla loro pubblicazione su questo sito (che peraltro è a scopo di evangelizzazione ed è totalmente gratuito), possono comunicarlo al webmaster, che provvederà a rimuovere i relativi file.

If the authors of the Midi didn't consent to their publication on this site (which is the purpose of evangelization and it is totally free), they can communicate it to the webmaster, who will remove them.

2007 CCEBC aggiornato al 18/03/2024
Torna ai contenuti