Amen - Chiesa Cristiana Evangelica Battista

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Amen

Musica > Gospel

Amen

Amen, amen,
amen amen, amen
See the baby (Amen)
wrapped in the manger (Amen)
on Christmas morning (Amen, amen, amen)
See Him in the temple (Amen)
talking to the elders (Amen)
who marveled at his wisdom (Amen, amen, amen)…


Prima del Jazz, c’era il Gospel. Prima del Rhythm and Blues, c’era il Gospel. Prima del Soul, del Funk, del Hip-Hop, c’era il Gospel. E’ impossibile considerare la storia della musica popolare americana senza riconoscere il ruolo fondamentale svolto dal sound delle chiese afro-americane.
Il Gospel può senz’altro considerarsi la Madre di tutta la musica popolare americana del 20° secolo.
Molte cose cambiano, altre restano per sempre fedeli a se stesse.
Il Gospel non cambia. E’ la musica che celebra l’intima connessione familiare tra il Padre, il Figlio, lo Spirito Santo e l’intera comunità credente di fratelli e sorelle. La voce solista si eleva e possentemente raggiunge le celesti dimore del Padre, immediatamente seguita da dozzine di altre voci. La melodia, l’armonia e il ritmo che ne scaturiscono sono la potente evocazione terrena dei magnifici cori angelici celesti.
Molti cori Gospel oggi sono composti da uomini e donne che appartengono a delle chiese il cui ministero di Lode e Adorazione ha un triplice proposito: glorificare Dio, edificare i santi di Dio attraverso il canto e annunciare la Buona Notizia di Gesù Cristo. Essi hanno  un vasto repertorio musicale che comprende Inni, Spiritual e Canti in stile Gospel sia tradizionali che della produzione contemporanea.
Il Gospel è molto di più di un semplice stile di musica. Il Gospel  è l’Evangelo annunciato, pregato, esaltato attraverso la profondità dell’anima afro-americana  per raggiungere in ritmica armonia le altezze più eccelse dei luoghi celesti.


GOTTA HAVE GOSPEL!

Qualora gli autori dei brani a cui si riferiscono i Midi non acconsentissero alla loro pubblicazione su questo sito (che peraltro è a scopo di evangelizzazione ed è totalmente gratuito), possono comunicarlo al webmaster, che provvederà a rimuovere i relativi file.

If the authors of the Midi didn't consent to their publication on this site (which is the purpose of evangelization and it is totally free), they can communicate it to the webmaster, who will remove them.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu