Adozioni a distanza - Chiesa Cristiana Evangelica Battista

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Adozioni a distanza

Servizi

Mio fratello Victor

Victor è un bambino brasiliano di 9 anni che, come tanti altri bambini nel suo paese, viveva nelle favelas, in condizioni di vita al di sotto di ogni decenza, senza alcuna tutela e senza prospettive per il futuro.
Grazie ad un  programma internazionale di adozioni a distanza, Victor  ha potuto ricevere quello  che ogni bambino ha diritto di avere, cioè istruzione, vitto e un alloggio stabile.
Due anni fa la Chiesa Evangelica Battista di Conversano ha deciso di aderire a questo programma impegnandosi a contribuire al mantenimento di Victor. L’iniziativa ha riscosso un notevole successo all’interno della comunità di Conversano, sia tra gli adulti e soprattutto tra i bambini che hanno scoperto di avere un piccolo amico in un paese molto lontano, ma vicino sotto l’aspetto dell’amore fraterno. Questo avvicinamento è stato reso possibile attraverso lo scambio di lettere e disegni che i nostri bambini hanno con Victor, superando le non poche difficoltà dovute alla diversa lingua (italiano, portoghese).
Ogni membro di chiesa sta sperimentando giorno per giorno, del grande valore del progetto e della fondamentale importanza del coinvolgimento diretto dei nostri bambini; perchè con questa iniziativa gli si insegna a prendersi cura di un altro essere umano, facendo crescere in loro un sano sentimento di condivisione e di altruismo, tanto più se si tratta di un bambino come loro.
La positiva esperienza ha fatto maturare, nella comunità, il desiderio per un’altra adozione a distanza.
Siamo conviti che il Signore ci benedirà e farà  in modo che questa iniziativa, insieme alle altre che la comunità sta portando avanti, prosperi e porti i suoi buoni frutti per il bene di tutte quelle persone che hanno bisogno di aiuto.     



























 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu