Serata di solidarietà 2018 pro Zimbabwe - Chiesa Cristiana Evangelica Battista

Vai ai contenuti

Serata di solidarietà 2018 pro Zimbabwe

Notizie
Anche quest'anno si è tenuta la consueta Serata di Solidarietà ormai giunta alla XI Edizione.
Sin dallo scorso anno l'organizzazione della Serata, nell'ambito del Natale Solidale, è passata alla Associazione ONLUS, SolidarViva di Conversano, che si occupa oltre che degli aiuti allo Zimbabwe anche della raccolta di medicinali per il Venezuela e della raccolta alimentare da destinare a famiglie bisognose che vivono sul nostro territorio in collaborazione con altre Associazioni simili.
La serata del 14 dicembre 2018 è stata abbastanza proficua sia dal punto di vista della partecipazione di diversi artisti che hanno dato il loro contributo artistico alla manifestazione che di pubblico presente in sala.
Erano presenti alla serata oltre alle autorità politiche della città quali il Sindaco avv. Pasquale Loiacono anche quelle religiose: il Vescovo S.E. Monsignor Giuseppe Favale della diocesi Conversano-Monopli, il Pastore Petru Nyerges della Chiesa Cristiana Evangelica del 7° giorno di Conversano ed il Pastore della Chiesa Cristiana Evangelica Battista di Conversano Nunzio Loiudice, dando ognuono il loro messaggio di solidarietà e gratitudine alla serata che si andava delineando.
Nella serata l'Associazione ONLUS "SolidarViva" ha presentato la neo formazione corale di Conversano "SolidarVoci", diretto dalla cantante soprano ed insegnante MariaPia L'Abbate, inserita nell'ambito della stessa associazione come supporto alle serate ed a momenti solidali che si presentaranno nel tempo.
L'Associazione ONLUS è aperta a tutti chiunque volesse aderire ad essa in qualità di socio si può rivolgere alla segreteria per iscriversi e se vuole anche partecipare al coro.
Si coglie l'occasione per ringraziare il gruppo facente capo alla scuola di ballo di Conversano "MEDITERRANEO OPERA BALLET" di Carmen Savino, la cantante soprano Concetta Aquila di Gravina di Puglia accompagnata al piano dal M° Agostino Lorusso, la cantante soprano Maria Pia L'Abbate accompagnata al piano dal M° Rosa Pepe, il gruppo Scout Conversano 1, il duo Sara Renna e Rosalba Favale e tutti quanti coloro che ad ogni titolo si sono impegnati per la buona riuscita della serata.
Ora godetevi un piccolo assaggio della serata del 14 dicembre 2018 ed arrivederci al prossimo anno.
2007 CCEBC aggiornato al 03/04/2024
Torna ai contenuti