a lavoro - Chiesa Cristiana Evangelica Battista

Vai ai contenuti

a lavoro

Attività > Scuola Domenicale


" Lasciate i piccoli fanciulli venire a me,
perché di tali è il Regno dei cieli
"  
                                Matteo 19 : 14

Cos'è la Scuola Domenicale

La scuola domenicale è parte integrante della chiesa, si propone di promuovere e sviluppare l'istruzione biblica ai bambini/e - ragazzi/e  a partire dal loro vissuto, permettendo che essi scoprano la ricchezza del testo biblico attraverso diversi strumenti.
La scuola domenicale è al tempo stesso luogo di aggregazione e formazione.



Salve a tutti! Questi siamo noi i bambini e ragazzi (anche se manca qualcuno)della Scuola Domenicale della chiesa Battista di Conversano, siamo un gruppo molto vivace e allegro.
Vogliamo presentarvi alcuni dei nostri lavori del programma 2011/12
Abbiamo scoperto che la Bibbia non va solo letta, ma ASSAPORATA
! Non ci credete ?
Eppure è così !
Noi l’abbiamo anche mangiata !
Il sapore che abbiamo gustato meglio è stato il ”dolce
“ .

La Bibbia è dolce come l’amore di Dio per la Pecora smarrita. Anche noi a volte ci smarriamo e ci scoraggiamo,  ed è dolce sapere che Dio è felice di trovarci e condurci nel suo “ovile”.(Luca 15,1-7) L’"amaro" è stato il più disgustoso, come il caffè, il cacao amaro BLHEEEE !
Questi sono i sapori che nella Bibbia li abbiamo trovati nella storia della disubbidienza di Adamo ed Eva,  da qui inizia la mancanza di fede per Dio che si dispiace di questo.(Genesi 3,1-19)
Anche il”salato
” non era male ! Con due belle coppe di pop-corn , abbiamo scoperto quanto è insipido il pop-corn senza sale, e insipida sarebbe la nostra vita senza Gesù ; infatti così era la vita di Matteo prima che Gesù lo invitasse a seguirlo nella sua missione (Matteo 9, 9-13)


Siete sazi ? Noi non ancora. Alla fine di queste storie, si impara che, così come abbiamo bisogno di nutrirci di cibo vero, così si ha bisogno di “nutrirsi della Parola del Signore”. La Bibbia è il nostro RICETTARIO da leggere in compagnia dei nostri genitori. Gesù in Matteo 4,4 dice : “ Non di pane soltanto vivrà l’uomo, ma di ogni parola che proviene dalla bocca del Signore”.

La nostra voce

Qui i bambini raccontano attraverso disegni e pensieri, le storie bibliche che ascoltano o alcune esperienze vissute.
Angelo
racconta la visita di due rappresentanti dello Zimbabwe (a cui le chiese evangeliche battiste hanno aderito per un progetto di solidarietà) venuti a Mottola per parlare sia dei problemi ancora da risolvere ma anche dei progressi che stanno avvenendo grazie ai nostri aiuti.
Eugenia
esprime un pensiero sulla Pace.
Francesco
ci parla della sua esperienza passata nel campo estivo di Monteforte Irpino.
Giuseppe  
ci suggerisce una preghiera per il pranzo.
Ecco alcuni disegni e pensieri su alcune storie dell'anno scorso come Giosuè
che attraversa con Israele il fiume Giordano, la storia di Rut e quella di Marta e Maria.


2007 CCEBC aggiornato al 03/04/2024
Torna ai contenuti